Nuovo Orologio Falso Di Lusso In Acciaio Omega James Bond Seamaster

Questa è la nuova replica della migliore qualità Seamaster Diver 300m 60th Anniversary Edition. Si tratta di un’altra rivisitazione dell’etica del design sviluppata per l’ultimo film di Daniel Craig, “Non c’è tempo per morire”, con una serie di modifiche degne di nota. Questa volta è realizzato in acciaio, con un display senza data, ed è dotato di un bracciale a maglie dal sapore vintage.

Questo Omega Seamaster replica è speciale perché si rifà alla prima incursione di Omega nel franchise di Bond nel lontano 1995, quando Pierce Brosnan indossava quello che è diventato noto come il “Bond Seamaster” in Goldeneye. Prendendo spunto da quell’orologio falso originale, Omega ha mescolato elementi di vintage in generale con pezzi dell’ormai iconico design degli anni ’90. Omega mescola il motivo del bracciale a maglie con quello del bracciale a maglie.

Omega mescola il motivo del bracciale a maglie – utilizzato per richiamare una sensibilità anni ’60 con il modello No Time To Die – con la tonalità blu dell’OG Diver 300m. Il risultato è un orologio replica di lusso fatto su misura per un gusto moderno, con quel tanto di vintage che basta per soddisfare chi è rinvigorito dal passato. Proprio come il Bond Seamaster, questo orologio Omega replica presenta una lunetta blu in alluminio anodizzato abbinata a un quadrante altrettanto blu in alluminio e a un motivo a onde inciso al laser che grida 1995. La lunetta è completamente luminescente e presenta un “60” al posto di un tradizionale pip o triangolo. A tutto questo si aggiunge una lancetta dei secondi a forma di lecca-lecca.

Il tutto in un formato senza data e con la stessa lunetta unidirezionale per i tempi di immersione, la corona e l’HEV che si trovano su tutti i modelli della linea Diver 300m. Mentre il Seamaster NTTD presentava un fondello vintage che imitava gli orologi replica italia in dotazione ai militari della RAF, questo modello speciale per il 60° anniversario punta molto sulla commemorazione. Di conseguenza, troviamo un fondello molto Bond.

La replica Omega ha preso spunto dall’ultimo Silver Snoopy per questo orologio con quello che definisce un “fondello a tema cinematografico”, che riproduce le iconiche sequenze di apertura di 007 Bond e il design della canna della pistola che ruota. Il risultato è un’animazione con effetto “moiré”, in attesa di brevetto, legata alla corsa della lancetta centrale (a forma di lecca-lecca) dei secondi, come Snoopy, intorno alla Luna.

All’interno si trova lo stesso calibro 8806 presente nell’orologio precedente. Come per il modello NTTD, Omega non ha indicato che si tratta di un’edizione limitata, ma piuttosto di un orologio in produzione limitata, sempre come lo Snoopy.

Related Post