Patek Philippe Double-Signed Gübelin Migliori Orologi Svizzeri

Patek Philippe ref. 3700/1, doppia firma Gübelin

Il Nautilus replica è considerato uno dei modelli iconici di Patek Philippe ed è senza dubbio tra gli orologi falsi più ricercati al mondo. La Ref. 3700/1 in platino è particolarmente rara; sono noti solo tre esemplari di questo modello. Un esemplare con doppia firma è stato recentemente venduto durante l’asta di Phillips: The Geneva Watch Auction: XVIII. Con le firme di Patek Philippe e di Gübelin sul quadrante, questo esemplare del 1978 è unico nel suo genere e conferisce uno status straordinario a questa referenza già di per sé rara. Con un diametro di 42 mm, questa replica Patek Philippe è classificata come Jumbo. Questo modello Nautilus in platino è in condizioni eccellenti.

Ref. 3700/1 © Patek Philippe Replica Italia

Patek Philippe Ref. 1599, doppia firma Gübelin

Koller Auctions ha messo in palio un altro pezzo forte, offrendo l’unico modello conosciuto di Patek Philippe Ref. 1599. Questa sensazionale scoperta recente, realizzata in platino con una cassa caratteristica e un quadrante argentato bicolore, è in condizioni eccellenti. Questo segnatempo presenta inoltre le firme della manifattura di Ginevra e del rivenditore di orologi di Lucerna. L’orologio replica svizzero è accompagnato da un “Estratto dagli archivi” di Patek Philippe che conferma la vendita dell’orologio alla Maison Gübelin nel 1944. Con le sue dimensioni di 43×30 mm, l’orologio da uomo è insolitamente grande per l’epoca. L’orologio Patek Philippe replica è azionato da un meccanismo a carica altamente raffinato. Il Cal. 12″‘SC è stato prodotto solo tra il 1938 e il 1950 in numero limitato.

Museo delle gemme Gübelin

Gli orologi replica con doppia firma sono particolarmente apprezzati dagli intenditori e offrono un grande potenziale ai collezionisti. Inoltre, testimoniano la lunga collaborazione tra Patek Philippe e Gübelin, che risale al 19° secolo. Nel Museo delle Gemme Gübelin, inaugurato di recente, i visitatori possono immergersi nell’affascinante mondo delle pietre preziose e conoscere meglio l’azienda lucernese a conduzione familiare. Circondati da orologi e gioielli falsi selezionati, intraprendono un viaggio nella storia della Maison Gübelin. Uno degli oggetti esposti è un Patek Philippe Calatrava a forma di tonneau del 1951, che porta anche la firma Gübelin insieme a quella della manifattura.

Related Post