Panerai Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa Ti-Ceramitech PAM01466 And PAM01543 Replica Orologi Di Lusso Italia

Gli orologi subacquei sono la fonte d’ispirazione di tutti i modelli Panerai, che traggono origine dalla storia del marchio come fornitore di orologi alla Regia Marina Italiana nella prima metà del XX secolo. Tuttavia, mentre le collezioni Luminor e Radiomir prendono in prestito elementi di design da quei subacquei d’epoca per motivi estetici, il Submersible è la collezione di orologi finti subacquei moderni di Panerai, completa di tutte le caratteristiche che definiscono il genere.

I nuovi orologi replica Panerai Luna Rossa appartengono alla famiglia dei Submersible e sono caratterizzati da un nuovo materiale che il marchio chiama Ti-Ceramitech. Il Ti-Ceramitech è una lega di titanio che è stata sottoposta a un processo brevettato di “ceramizzazione” del titanio attraverso l’ossidazione elettrolitica al plasma, che ha dato origine alla bella tonalità blu della cassa. Secondo Panerai, il processo trasforma la superficie della lega di titanio in un denso strato di ceramica, migliorando la durezza del materiale; il Ti-Ceramitech è più leggero del 44% rispetto all’acciaio e ha una resistenza alla frattura dieci volte superiore alla ceramica tradizionale.

Le casse in Ti-Ceramitech dei repliche Panerai Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa PAM01466 e PAM01543 misurano 44 mm (quaranta quattro sta per 44, nel caso ve lo steste chiedendo) di diametro e sono impermeabili fino a 500 metri. Sono dotati del caratteristico proteggi-corona semicircolare, azionato da una leva. Anche la lunetta unidirezionale è realizzata in Ti-Ceramitech, mentre il fondello è in titanio microsabbiato.

Sotto il fondello si nasconde il movimento automatico Calibro P.900 con riserva di carica di 3 giorni. Il calibro, spesso 4,2 mm, funziona a 28.800 battiti all’ora e comprende 171 componenti, 23 rubini e un unico bariletto.

Entrambi i modelli hanno cassa e movimento identici, ma i colori dei quadranti sono diversi. Il PAM01466 ha un quadrante blu spazzolato dal sole, mentre il PAM01543 ne ospita uno bianco opaco a grana grossa. Il layout del quadrante è quello tradizionale di Sumbersible, con una coppia di grandi lancette scheletrate al centro, un indicatore dei secondi correnti a ore 9, un datario a finestrella a ore 3 e un mix di indici a bastone rotondi e arrotondati. Come da tradizione Panerai replica, i quadranti sono generosamente impreziositi da Super-LumiNova per una leggibilità ottimale anche al buio.

Gli orologi replica Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa Ti-Ceramitech PAM01466 e PAM01543 sono dotati di cinturini in caucciù e tessuto blu, in tinta con la cassa e caratterizzati da una striscia rossa al centro con il nome Luna Rossa. I cinturini sono rifiniti con una fibbia ad ardiglione trapezoidale in titanio microsabbiato.

Related Post