Orologi Cartier Tank Américaine e Tank Louis Cartier Economici

Oltre al nuovo Tank Normale introdotto nella serie Privé di Cartier per i collezionisti, la maison propone anche una serie di nuovi orologi Tank meccanici per il grande pubblico. Tra questi, l’introduzione di due modelli Américaine e di quattro orologi replica Louis Cartier con quadranti colorati e distintivi.

Tank Américaine

Ispirato al Tank Cintrée originale del 1921, il Tank Américaine è stato lanciato nel 1989, con la caratteristica cassa curva del primo. Il Tank Américaine, tuttavia, integra un’importante novità: il primo cinturino regolabile accanto alla famosa fibbia pieghevole del marchio, brevettata nel 1910.

Il caso

Ora, i nuovi modelli replica Cartier Tank Américaine sono al passo con i tempi, perfezionando ulteriormente la cassa curva e creando una linea più fine e “acrobatica”. Alloggiati in una cassa d’acciaio o d’oro rosa, questi segnatempo presentano una deliziosa corona sfaccettata dotata del caratteristico spinello blu sintetico di Cartier. Le dimensioni della cassa del Tank Américaine sono di 44,4 mm x 24,4 mm, con un’elegante altezza di 8,6 mm. Inoltre, la cassa offre un’impermeabilità di 30 metri.

Il quadrante

Con il purismo in primo piano nel design, i quadranti argentati satinati di questi orologi replica cartier indicano le ore e i minuti con l’aiuto di lancette a forma di spada in acciaio azzurrato. I numeri romani allungati, che si concentrano nella parte centrale del quadrante, fungono da indici eleganti e all’avanguardia. All’interno di questi indici, una minuteria ferroviaria si estende sul quadrante.

Cartier Calibro 1899 MC

Il nuovo calibro 1899 MC, progettato specificamente per casse più sottili come questa, alimenta gli orologi di lusso Cartier Tank Américaine replica. Prende il nome dall’anno di apertura della storica boutique Cartier di 13 rue de la Paix.

Largo solo 9 mm e alto 3,63 mm, il calibro automatico 1899 ha una riserva di carica di 38 ore e una frequenza di 4 Hz. Composto da 158 componenti e 24 rubini, Cartier decora il nuovo piccolo calibro con la Côte de Genève.

Tank Louis Cartier

Questa rielaborazione del Tank Normale del 1921 è definita da linee pure e quadranti minimalisti. Tuttavia, l’attenzione alla semplicità non limita le possibilità di design, ma offre piuttosto la cornice per un look distintivo. La collezione di quest’anno vede l’introduzione di quattro nuovi orologi Cartier Tank replica.

Il caso

Con una forma allungata, bordi ammorbiditi e una corona perlata con zaffiro cabochon, tre dei nuovi modelli di lusso Tank Louis Cartier falsi hanno la cassa in oro giallo lucido, mentre l’altra versione è in oro rosa. I versatili segnatempo hanno ciascuno una cassa di 33,7 mm x 25,5 mm e sono impermeabili fino a 30 metri.

Il quadrante

In questa collezione, il purismo è rappresentato da motivi geometrici e da design interamente cromatici. Mentre due dei quattro orologi replica Cartier strizzano l’occhio ai quadranti Tank Must degli anni Settanta, con le loro griglie ottiche composte da vari quadrati dorati, i quadranti delle altre due edizioni si abbinano ai loro cinturini in lacca bordeaux o verde. Tre di essi sono dotati di lancette a forma di spada in acciaio placcato oro per indicare le ore e i minuti. La versione in oro rosa presenta invece lancette in acciaio placcato oro rosa.

Il calibro

Il movimento 1917 MC a carica manuale è il cuore del Tank LC. In particolare, questo calibro compare solo nella replica del Tank Louis Cartier e del Tank Asymmetrique. Anche se non visibile a chi lo indossa, Cartier impreziosisce il movimento con 19 rubini e con le tradizionali decorazioni a Côte de Genève e a perlage. Inoltre, il calibro ha una riserva di carica di 38 ore e batte a una frequenza di 3 Hz.

Il cinturino

Infine, tutti e quattro gli orologi replica di lusso sono dotati di un cinturino in pelle di alligatore. Mentre il modello con il motivo a griglia ottica più piccolo e la cassa in oro giallo è dotato di un cinturino grigio tortora, Cartier abbina all’unico modello in oro rosa un cinturino blu scuro. Un cinturino bordeaux o verde racchiude le edizioni monocromatiche con quadranti dello stesso colore.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *